D: Ho acquistato un volume, ma intendo restituirlo. Cosa devo fare?

L’Utente ha il diritto, ai sensi e per gli effetti del d.lgs.n.185/1999, di recedere dal Contratto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di invio del Modulo d’ordine, inoltrando comunicazione scritta presso la sede di Diòtima Srl/Altrimedia edizioni, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, contenente (i) la manifestazione della volontà di volersi avvalere del diritto di recesso, (ii) la indicazione della/e Pubblicazioni acquistate, (iii) la data in cui è stato inviato il Modulo d’ordine e (iv) i dati relativi al proprio conto corrente bancario (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di conto corrente, codice ABI e CAB).

L’Utente dovrà provvedere a rispedire a proprie spese la/e Pubblicazioni, integri ed imballati negli involucri originali, a Diòtima Srl/Altrimedia edizioni con pacco assicurato in porto franco entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della/e Pubblicazioni medesime.

Solo nel caso di rispetto delle predette prescrizioni, l’Utente potrà ottenere da Diòtima Srl/Altrimedia edizioni il rimborso del prezzo della/e Pubblicazioni. Detto rimborso, che sarà effettuato a mezzo bonifico bancario entro 30 (trenta) giorni successivi alla restituzione della/e Pubblicazioni, si riferisce esclusivamente al prezzo della/e Pubblicazioni come evidenziato nel Modulo d’ordine, detratte le spese di spedizione e di consegna.

L’indirizzo di spedizione del reso è il seguente:

Altrimedia edizioni – Diòtima srl
Via Ugo La Malfa, 47
75100 Matera

D: Come posso effettuare il pagamento del mio acquisto o della mia fornitura?

R: Le modalità di pagamento sono sempre indicate in fattura o nella conferma d’ordine assieme alle coordinate bancarie e/o al numero di ccp. Per chi lo desidera, è possibile in qualsiasi momento effettuare un pagamento anche con carta di credito via PayPal, senza necessità di avere  un proprio account PayPal, tramite questo link:

http://www.diotimagroup.it/pagamenti/

Per chi effettua acquisti online, p.e. attraverso il sito www.altrimediaedizioni.com, è previsto anche il pagamento in contrassegno.